Cinema di sensibilità

Cinema Elios diventa un salotto più aperto e più inclusivo: inizia un nuovo appuntamento al Cinema, in collaborazione con l’Associazione O.A.M.I. Carmagnola ODV.
Cinema di sensibilità è la proiezione del martedì sera, attenta a piccoli dettagli che possono rendere più piacevole, accogliente e confortevole per tutti l’atmosfera di sala, venendo incontro a esigenze e sensibilità diverse: luci soffuse, audio più soft, tende un po’ discoste, possibilità di muoversi in sala durante il film e di sgranocchiare qualcosa portato da casa.

Partecipano all’iniziativa gli abitanti della Comunità di Casa Roberta, ma l´ingresso é aperto a tutti. Prezzo del biglietto: 5€ Intero, 4€ ridotto .

Il cinema vuole offire uno spazio di inclusione sociale e di opportunità, per ricordare a tutti che non esistono forme di espressione precluse alle persone disagiate; spesso, anzi, la condivisione diventa uno strumento per arricchire le nostre esperienze, e suggerire nuove modalità di partecipazione.

Da martedì 15 Marzo 2022 si inaugura un calendario di proiezioni che hanno questo preciso intento: presentare una visione del film che rispetta tempi e modalità sensoriali di tutti, per una serata all’ insegna della cultura cinematografica e del benessere personale. Proprio per questo è stata pensata una scaletta di film dedicati, con orario di proiezione alle 20, luci soffuse in sala e accoglienza rispettosa dei bisogni di tutti.