Eventi
Le cose non dette è un film del 2026 co-scritto e diretto da Gabriele Muccino, tratto dal romanzo Siracusa di Delia Ephron. È una commedia corale sul rapporto di coppia, con protagonisti Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria e Carolina Crescentini.
Biglietto intero 7€ – ridotto 6€
Grazie alla partnership tra ACEC e Believe Film Festival, il cortometraggio vincitore “DOSO” sará proiettato gratuitamente. Scritto e diretto da Michele Gaggiano (classe 2005), giovane filmmaker trentino, attualmente studente presso l’Accademia di Brescia.
Leo è un giovane solitario che lavora come addetto alle pulizie notturne, trascinando la sua vita in una routine monotona tra strade deserte e sacchi di rifiuti. Una notte scopre un volantino che lo conduce in un misterioso gioco di istruzioni. Una busta anonima, un dispositivo enigmatico e un indirizzo lo spingono a scendere in strada alle luci dell’alba. Arrivato a destinazione trova una strana stanza spoglia dove lo accoglie la voce di un’intelligenza artificiale, pronta a metterlo davanti a una scelta capace di stravolgere la sua vita.
