LA NOTTE DEL 12

Regia di Dominik Moll, con Bastien Bouillon, Bouli Lanners, Anouk Grinberg, Théo Cholbi. Thriller, Francia, 2022, durata 114 min.

Grenoble. Una donna, Clara, viene ritrovata uccisa e bruciata. L’indagine sull’accaduto viene affidata all’investigatore Yohan, da poco trasferito in città come capo della polizia giudiziaria. Nonostante non tralasci nessun dettaglio e conduca lunghi interrogatori, Yohan non riesce a venire a capo del mistero, e mettersi sulle tracce dell’assassino sta diventando sempre più complicato. Così, un giorno dopo l’altro, l’omicidio di Clara diverrà una vera e propria ossessione per Yohan, che non intenderà fermarsi dinanzi ad alcun ostacolo. Insieme al collega Marceau, l’investigatore individuerà diversi sospettati, che avevano avuto a che fare con Clara poco prima della sua uccisione. In realtà, quella che appare come una città tranquilla nasconde delle insidie insospettabili, in particolare una diffusa misoginia da parte di molti interrogati. Così, il movente della gelosia sfiorerà quello della violenza sottaciuta, confondendo ancora di più le acque e aumentando i dubbi di Yohan, che sarà disposto a oltrepassare ogni limite pur di arrivare alla verità.

Prezzi: INTERO 6€  – RIDOTTO** 4,50€

Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!

Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!

Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.

** Il prezzo ridotto si applica per: donne, minori di 12 anni, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Cambiano.