IL SOL DELL’AVVENIRE

Regia di Nanni Moretti, con Nanni Moretti, Margherita Buy, Silvio Orlando, Barbora Bobulova, Flavio Furno. Drammatico, Italia, 2023, durata 95 min.

Giovanni è un regista in crisi con il mondo che lo circonda. Le idee, in realtà, non gli mancano. Infatti, sta girando un film ambientato nel 1956, il cui protagonista è il segretario della sezione del Partito Comunista italiano del Quarticciolo, a Roma: egli deve capire come reagire pubblicamente all’invio dei carri armati sovietici a Budapest. La produttrice del film è sua moglie Paola, che sta pensando, all’insaputa di Giovanni, di interrompere il matrimonio. Nel frattempo, il regista sta scrivendo un film tratto da “Il nuotatore” di John Cheever e, contemporaneamente, la sua fervida immaginazione lo spinge a pensare di girare un’altra pellicola che racconti la storia quarantennale di una coppia, con tante canzoni italiane a fare da sottofondo d’accompagnamento. Riuscirà a trovare un punto di equilibrio?

Prezzi: INTERO 6€  – RIDOTTO** 4,50€

Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!

Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!

Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.

** Il prezzo ridotto si applica per: minori di 12 anni, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Cambiano, Santena e Villastellone.