POVERE CREATURE

Regia di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef. Commedia, USA, 2023, durata 141 min.

Bella è una donna che muore in maniera violenta. Il suo corpo viene ritrovato dallo scienziato Godwin Baster, amante di esperimenti al limite della scienza. Decide infatti di “salvare” Bella, trapiantando nel suo cranio il cervello del feto che portava in grembo e che era ancora in vita. Quando Bella si riprende dall’operazione chirurgica che l’ha rianimata, ha ora gli occhi di un bambino, con la stessa totale ingenuità e ignoranza del mondo, intrappolata nel corpo di una donna che ha già vissuto un’esistenza piena di esperienze. Inizialmente Bella muove i suoi primi passi incerti nel mondo e accetta la mano in matrimonio dell’assistente di Godwin, Max. Molto velocemente però, Bella comincia a crescere e ad avere sete di nuove esperienze, sete di libertà. Lascia Godwin e Max e s’imbarca con un avvocato di nome Duncan per un lungo viaggio. Durante questo viaggio Bella diventerà sempre più autonoma e indipendente, costantemente alla ricerca di cose nuove che la gratifichino, dal cibo, alla filosofia e al sesso. Bella è affamata di sensazioni e conoscenza e ben presto anche la relazione con Duncan le sta stretta. Il suo viaggio continua fino a ritornare al punto di partenza, dove ritrova Godwin, il suo “creatore” ormai in punto di morte, e decide che forse il suo posto nel mondo non è così lontano come poteva sembrare.

Prezzi: INTERO 6€ – RIDOTTO** 4,50€

Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!

Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!

Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.

** Il prezzo ridotto si applica per: minori di 12 anni, Carta Giovani Nazionale, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Carmagnola, Cambiano, Santena e Villastellone.