ANCHE IO

Regia di Maria Schrader, con Carey Mulligan, Zoe Kazan, Patricia Clarkson, Andre Braugher, Jennifer Ehle. Drammatico, USA, 2022, durata 129 min.

Megan Twohey e Jodi Kantor, reporter del The New York Times, hanno avuto il coraggio e la determinazione per raccontare quanto si è perpetrato per anni a Hollywood: una serie interminabile di abusi sessuali sulle donne, i cui responsabili si sono abilmente nascosti per troppo tempo, coperti da un muro di silenzio costruito sul loro potere. Finché, un giorno, personaggi come Harvey Weinstein non si sono dovuti scontrare con un altro potere: quello fondamentale del giornalismo d’inchiesta, il quale ancora una volta fece emergere le verità sotterrare nella polvere e provocato uno scandalo che avrebbe cambiato per sempre l’industria cinematografica hollywoodiana. Twohey e Kantor hanno dato voce alle donne che avevano subito molestie e violenza, sopravvivendo a tragiche esperienze, e fermato così un predatore seriale che ha seminato il terrore per anni: molti sapevano, tutti tacevano.

Prezzi: INTERO 6€  – RIDOTTO** 4,50€

Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!

Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!

Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.

** Il prezzo ridotto si applica per: minori di 12 anni, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Cambiano.