AFTERSUN

Regia di Charlotte Wells, con Paul Mescal, Celia Rowlson Hall, Frankie Corio, Kayleigh Coleman, Sally Messham. Drammatico, Gran Bretagna/USA, 2022, durata 96 min.

Anni Novanta. L’undicenne Sophie e suo padre Calum partono verso la Turchia, lì dove trascorreranno un periodo di vacanza presso una località balneare. Le giornate passeranno tra nuotate, partite a biliardo e momenti di divertimento. Sophie e Calum hanno una grande intesa, e la presenza della figlia riesce a rendere lui un uomo migliore. Sophie, invece, sente che con il padre accanto possa realizzare tutti i suoi sogni. In realtà, dietro questo periodo di gioia si nascondono le difficoltà di Calum, che deve fare i conti con il peso della paternità e con le scelte che ha compiuto nella sua esistenza. Venti anni dopo, Sophie rievocherà i ricordi di quei giorni felici, ripensando anche alla figura del padre, che forse non ha mai conosciuto del tutto…

Secondo appuntamento in collaborazione con Aiace Torino, che con “Generazione Z” propone titoli con tematiche specifiche legate all’adolescenza e alla prima età adulta. Prima del film, proiezione di un cortometraggio del progetto “Ciak! Piemonte che spettacolo”, curato da Film Commission Torino Piemonte.

Proiezione in v.o. con sottotitoli in italiano.

Prezzi: INTERO 6€  – RIDOTTO** 4,50€

Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!

Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!

Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.

** Il prezzo ridotto si applica per: minori di 12 anni, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Cambiano, Santena e Villastellone.