LAST FILM SHOW

Regia di Pan Nalin, con Bhavin Rabari, Bhavesh Shrimali, Richa Meena, Dipen Raval, Rahul Kohli. Drammatico, India/Francia/USA, 2021, durata 110 min.

India. Samay ha nove anni e vive con i genitori: il padre è un venditore di tè presso una stazione rurale, la madre una casalinga con un tocco speciale per la cucina.

Quando entrerà per la prima volta in un cinema, Samay ne resterà estremamente affascinato. Nella magia della sala e nella meraviglia delle immagini, per lui sarà come assistere a un incantesimo. Nei giorni seguenti, anziché andare a scuola, si ripresenterà ancora una volta dinanzi al grande schermo, prima di essere allontanato perché senza biglietto. Ma Samay non intende arrendersi, tanto da persuadere il proiezionista del cinema: in cambio di pranzi gustosi preparati dalla madre, potrà vedere i film direttamente dalla cabina dove l’uomo opera alla macchina.

Grazie ai racconti e alla fantasia di Samay, verranno coinvolti nelle sue avventure anche i suoi amici: tutti catturati dalla magia del cinema, tanto da costruire, all’insaputa degli adulti, una sala cinematografica del tutto improvvisata. Almeno finché il padre di Samay non si accorgerà di quanto sta portando avanti il figlio…

Alle 17, tè e biscotti per tutti. Il film sarà introdotto dalla professoressa Luisa Perlo. La proiezione inizierà alle ore 17:30.

Prezzi: INTERO 6€ – RIDOTTO** 4,50€

Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!

Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!

Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.

** Il prezzo ridotto si applica per: minori di 12 anni, Carta Giovani Nazionale, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Carmagnola, Cambiano, Santena e Villastellone.