GLI ORSI NON ESISTONO

Regia di Jafar Panahi con Jafar Panahi, Naser Hashemi, Vahid Mobasheri, Bakhtiyar Panjeei, Reza Heydari. Drammatico, Iran, 106 min.

La storia si dipana attorno due diverse storie d’amore, che si muovono parallelamente: in entrambe, coloro che si amano vengono ostacolati da forze differenti. Che si tratti di superstizione, di logiche di potere o di altri meccanismi, non semplici da identificare. Dietro di esse, vi è qualcuno che vuole fotografare la realtà ma che non vi riesce a causa di impedimenti di diverso genere: anche in questo caso, interessi nascosti e superiori non consentono a chi vuole raccontare la realtà dei fatti di svolgere il proprio lavoro, rendendo impossibile portare avanti un progetto in un Paese non libero sotto ogni punto di vista.

Introduce il film Azam Bahrami, attivista e scrittrice nata in Iran, in asilo politico in Italia dal 2011. Sarà presente Valentina Cera, consigliera della città metropolitana di Torino. Evento presentato in collaborazione con Karmadonne e Circolo Arci Margot.

Prezzi: INTERO 6€  – RIDOTTO** 4,50€

Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!

Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!

Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.

** Il prezzo ridotto si applica per: minori di 12 anni, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Cambiano.