WOMEN TALKING – IL DIRITTO DI SCEGLIERE

Regia di Sarah Polley. Un film Da vedere 2022 con Rooney Mara, Claire Foy, Jessie Buckley, Ben Whishaw, Frances McDormand. Drammatico, USA, 2022, durata 104 min.

Un gruppo di donne appartenente a una rigida comunità religiosa è costretto a subire angherie e soprusi di ogni genere: maltrattamenti e violenze sessuali sono all’ordine del giorno per gli uomini che le controllano. Un giorno, però, tutte loro si ritroveranno a dover compiere una scelta fondamentale: continuare a sopportare una situazione insostenibile, iniziare a lottare per i loro diritti oppure andare via. A frapporsi tra loro e la libertà sarà la loro profonda fede religiosa, che ancora le trattiene: ma l’esigenza di conquistare l’indipendenza e una vita libera dalle violenze le spingerà verso nuove prospettive, anche per dare un futuro molto diverso alle loro figlie.

Prezzi: INTERO 6€  – RIDOTTO** 4,50€

Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!

Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!

Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.

** Il prezzo ridotto si applica per: minori di 12 anni, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Cambiano, Santena e Villastellone.