DOGMAN

Regia di Luc Besson, con Caleb Landry Jones, Jojo T. Gibbs, Christopher Denham, Grace Palma. Drammatico, Francia/USA, durata 113 min.

Un ragazzo, ferito dalla vita, trova la sua salvezza attraverso l’amore dei suoi cani. Nonostante sia ancora giovane, Doug ha avuto un’esistenza piena di sofferenze. Quando era un bambino, ha subito maltrattamenti e violenze da parte del suo patrigno, potendo trovare un rifugio soltanto negli unici amici che aveva: i fedelissimi cani. Dopo qualche anno, ormai divenuto un uomo, Doug, ancora segnato dai ricordi dell’infanzia, si ritira in solitaria nascondendosi in una scuola abbandonata, lì dove vive insieme a un branco di cani. Adesso si esibisce come drag queen, ma il suo sostentamento arriva proprio grazie agli animali, con i quali ha sviluppato un legame estremamente profondo. I cani non sono soltanto il suo riferimento, ma anche i suoi complici in alcune azioni del tutto imprevedibili.

Proiezioni realizzate nell’ ambito del programma di AIACE, Ritorno al cinema 2024. Alla proiezione delle 21 presentazione a cura di Sara Mariotta di AIACE.

Prezzi: INTERO 6€ – RIDOTTO** 4,50€

Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!

Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!

Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.

** Il prezzo ridotto si applica per: minori di 12 anni, Carta Giovani Nazionale, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Carmagnola, Cambiano, Santena e Villastellone.