LA ZONA D’INTERESSE

Regia di Jonathan Glazer, con Christian Friedel, Sandra Hüller, Johann Karthaus, Luis Noah Witte, Nele Ahrensmeier. Drammatico/Storico, Gran Bretagna/Polonia/USA, 2023, durata 105 min.

Polonia, anni Quaranta. La famiglia Höss vive in un’elegante casa di campagna vicina a un fiume. La loro esistenza sembra trascorrere tranquillamente, tanto per il capofamiglia Rudolf, quanto per sua moglie Hedwig e i loro cinque figli. Attorno a loro gravitano altre persone, che condividono con gli Höss le giornate e gli svaghi. Una situazione apparentemente normale, se non fosse che Rudolf è il comandante del campo di concentramento di Auschwitz e sia in atto la tragica “soluzione finale” decisa dal regime nazista, con l’obiettivo di sterminare tutti gli ebrei e diverse altre minoranze etnico-sociali.

Prezzi: INTERO 6€ – RIDOTTO** 4,50€

Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!

Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!

Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.

** Il prezzo ridotto si applica per: minori di 12 anni, Carta Giovani Nazionale, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Carmagnola, Cambiano, Santena e Villastellone.