AIR – LA STORIA DEL GRANDE SALTO

Regia di Ben Affleck, con Matt Damon, Ben Affleck, Jason Bateman, Marlon Wayans, Chris Messina. Biografico/Drammatico, USA, 2023, durata 112 min.

Protagonista della vicenda è la divisione basket della casa di abbigliamento Nike, che tra gli anni Ottanta e Novanta ha rivoluzionato il mondo dello sport, in particolare quello del basket, e la cultura contemporanea, con la creazione del marchio Air Jordan. Le scarpe costruite appositamente per il campione americano Michael Jordan, i completi da gara e tutti gli accessori divennero semplicemente iconici, e riscrissero la moda sportiva dettando nuove regole. Una scommessa che venne fatta sul giocatore, ancora prima che diventasse il riferimento dei Chicago Bulls e dell’NBA, e venne ampiamente vinta grazie a una nuova visione del marketing applicato allo sport. Prima di riuscire nell’intento, però, i rappresentanti della Nike dovettero convincere la madre di Jordan, ancora prima che il ragazzo. Ma la rivoluzione era appena cominciata, e non si sarebbe più fermata dinanzi a nessun ostacolo.

Prezzi: INTERO 6€  – RIDOTTO** 4,50€

Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!

Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!

Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.

** Il prezzo ridotto si applica per: minori di 12 anni, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Cambiano, Santena e Villastellone.