THE HOLDOVERS – LEZIONI DI VITA

Regia di Alexander Payne, con Paul Giamatti, Da’Vine Joy Randolph, Dominic Sessa, Carrie Preston. Commedia, U.S.A., durata 133 min.

Un insegnante della Deerfield Academy non piace davvero a nessuno. Gli studenti di Paul Hunham, così come i suoi colleghi e il preside, trovano esasperante la sua pomposità e rigidità. Paul, non avendo nessuno con cui trascorrere le vacanze di Natale del 1970, rimane a scuola a controllare gli studenti che non sono tornati a casa. Dopo un paio di giorni rimane solo uno studente, il quindicenne Angus, che ha ottimi voti ma un comportamento che potrebbe farlo espellere. Nell’istituto rimane anche la cuoca Mary, una donna afroamericana che si occupa del cibo degli studenti privilegiati e il cui figlio è stato dato per disperso in Vietnam. A Natale queste tre persone si trasformeranno in un’improbabile famiglia, e condividono delle disavventure che li aiuteranno a cambiare la loro esistenza.

Prezzi: INTERO 6€ – RIDOTTO** 4,50€

Per rimanere aggiornato, scriviti alla nostra NEWSLETTER!

Se desideri rimanere aggiornato anche tramite WhatsApp, salva il numero del Cinema Elios nella tua rubrica e inviaci un messaggio al 3938740451!

Ricordiamo che per assistere alle proiezioni non è necessario prenotare.

** Il prezzo ridotto si applica per: minori di 12 anni, Carta Giovani Nazionale, Studenti dell’istituto Eula di Racconigi, Studenti del Baldessano Roccati di Carmagnola, Università della terza età di Carmagnola, Cambiano, Santena e Villastellone.